Scrivono di noi

trattamento riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esausti

La nostra esperienza nel settore delle soluzioni energetiche ed ambientali è al servizio delle aziende e degli organismi nazionali ed internazionali. Il nostro sistema Water Wall®, così come le altre soluzioni per il green, risolve importanti problemi con un occhio ai costi, che risultano sempre i più competitivi rispetto ai sistemi proposti dalla concorrenza.

Con l’azienda Argo Tractors abbiamo utilizzato il sistema Water Wall® per il trattamento e riutilizzo dei fluidi lubrorefrigeranti esausti nell’impianto di Fabrico, nel reparto di Lavorazioni Meccaniche. Con il nostro sistema di trattamento e riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esausti che permette di rigenerare gli oli esausti in continuo senza l’utilizzo di additivi chimici, abbiamo contribuito a creare un ambiente salubre e sicuro per i lavoratori. Nello stesso tempo la riduzione degli oli lubrorefrigeranti da smaltire ha fornito una soluzione green che riduce l’impatto ambientale ed i costi di smaltimento.

La Guardia Costiera e il Dipartimento per l’Energia degli Stati Uniti hanno selezionato la nostra tecnologia Water Wall® per far fronte al disastro ambientale sulle coste degli Stati Uniti creato dalla falla alla piattaforma petrolifera della British Petroleum tra i 70.000 progetti pervenuti. Ancora una volta Technofluids, azienda completamente italiana con sede a Campagnola Emilia, ha portato nel mondo la propria tecnologia ad alti livelli. 

trattamento e riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esausti

Abbiamo progettato un impianto che consentisse di separare e rimuovere l’olio non solubile ed i solidi dall’acqua di mare. La tecnologia Water Wall® è adatta ad essere utilizzata per grandi progetti ambientali in quanto permette di separare in tempi brevi grandi quantitativi di acqua dall’olio ottenendo un elevato standard di purezza, con un bassissimo impatto economico. 

Back to top