Trattamento e riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esausti

trattamento e riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esaustiI fluidi lubrorefrigeranti utilizzati nell’industria metalmeccanica, se non trattati adeguatamente, si degradano nel tempo e devono essere sostituiti per evitare una drastica riduzione delle prestazioni.

Il fluido lubrorefrigerante esausto è altamente inquinante e richiede pertanto alti costi di smaltimento.

Per questo è molto importante mantenere inalterate le caratteristiche dei fluidi lubrorefrigeranti il più a lungo possibile. 

 

trattamento e riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esaustiLa tecnologia Water Wall consente il trattamento e riutilizzo dei fluidi lubrorefrigeranti esausti.

Technofluids, mediante il suo processo, permette di rimuovere dai fluidi lubrorefrigeranti esausti i solidi sospesi e la carica batterica e di eliminare totalmente gli oli dispersi (tramp oils).   Il processo di tipo fisico associato al processo principale crea un ambiente batteriostatico all’interno dei fluidi lubrorefrigeranti esausti che evita la proliferazione dei batteri ed, in questo modo, contribuisce ad estenderne la  vita. Questo trattamento garantisce una rigenerazione continua dei fluidi lubrorefrigeranti.

trattamento riutilizzo fluidi lubrorefrigeranti esausti
Back to top